La scorsa settimana vi abbiamo parlato di come difendere la vostra abitazione dalla formazione delle muffe.
Quindi torniamo a sottolineare l’importanza di queste abitudini:
- Arieggiamo i vani per almeno 5 minuti al giorno.
- In caso di vento (specie in estate), approfittiamo delle correnti che si creano in casa per favorire la circolazione dell’aria.
- La muffa “odia” la luce e non si forma in sua presenza. Teniamo aperte persiane e tapparelle. Apriamo le tende e lasciamo entrare sole e luce.
La lotta alle muffe si integra a quella che è la lotta agli acari, piccoli artropodi (insetti dalle dimensioni microscopiche) responsabili delle nostre allergie che vivono perennemente all’interno delle nostre abitazioni e proliferano in particolar modo (usualmente) nelle camere da letto.
Sapete che gli acari possono sopravvivere solo prendendo acqua dall’atmosfera?Non rifacciamo il letto ogni mattina: così gli acari proliferano!LASCIAMO IL LETTO DISFATTO DURANTE IL GIORNO, RIMUOVEREMO COSI’ L’UMIDITÀ DALLE LENZUOLA E DAL MATERASSO, PROVOCANDO LA DISIDRATAZIONE E LA SCOMPARSA DEGLI ACARI. |
Come scegliere il materasso?
La scelta di un prodotto idoneo è importante.
I MATERASSI della “collezione FLUXAIR”, STUDIATI IN COLLABORAZIONE E SINERGIA CON LO STUDIO PININFARINA, aiutano a RISOLvere il PROBLEMA sia delle muffe che degli acari!
Fluxair è una collezione completa formata da quattro nuovi materassi, un cuscino ed una base letto imbottita; tutti questi elementi sono accomunati dall’uso del tessuto Ceramic Silver, un innovativo materiale dalla elevata traspirabilità.
Il filato, trattato con ioni di puro argento, è antistatico, anallergico naturale, impedisce la proliferazione di acari e muffe ed è inodore.
Il tessuto BioCeramic SilverSave utilizzato in esclusiva per i materassi di questa collezione, stabilizza la temperatura corporea in ogni fase del sonno, garantendo il rilassamento muscolare e migliorando la circolazione sanguigna.
Questo tessuto permette all’aria esterna di entrare all’interno e mantenere ottimale il livello di umidità.
Il MATERASSO SYNTESIS
Syntesis è il materasso di alto comfort che fa parte della “collezione FluxAir“.
Grazie alle specificità del tessuto dell’imbottitura e della struttura interna, lavora per tutta la durata del sonno (non solo per una piccola parte come i normali materassi) per mantenere lo stato di benessere psicofisico a lungo nel tempo.
Il materasso Syntesis è costruito con l’abbinamento di tre diverse tipologie di materiali che lavorano in sinergia, utilizzando il calore del corpo come energia termica:
- tessuto BioCeramic SilverSave che, come abbiamo detto, è utilizzato in esclusiva per i materassi di questa collezione;
- due strati di F-One ThermoGel Memory;
- uno strato di V-Gel S-Memory;
La sinergia del lavoro di questi materiali crea un beneficio al corpo umano che si riassume in questi vantaggi:
- mantiene attivo il processo di rigenerazione cellulare per tutta la durata del sonno (e non solo nella fase di sonno profondo come per i normali materassi);
- sviluppa antiossidanti che rallentano l’invecchiamento cellulare;
- stabilizza la temperatura corporea in ogni fase del sonno;
- favorisce il rilassamento muscolare e psicofisico per un sonno più tranquillo e ristoratore;
- migliora la circolazione sanguigna, attuando una notevole opera di prevenzione cardiovascolare.
La struttura interna ad otto strati, progettata sulla base di studi antropometrici ed ergonomici e realizzata con materie prime e soluzioni tecniche di assoluta avanguardia, si modella delicatamente e alla perfezione sul profilo di ogni persona e garantisce comfort e riposo ottimale.
Lasciati consigliare!! Continua a seguirci!