La collezione Daytona è ispirata al design Decò tipico degli anni ’30 ed è caratterizzata da un‘evidente eleganza e da una marcata identità stilistica. Gli elementi che la compongono esprimono un gusto raffinato ma accogliente e danno vita ad ambienti di ricchezza formale e di lusso quotidiano, per ogni tipologia di abitazione. Forme di un recente passato, apprezzato in tutto il mondo per la sua carica di innovazione e bellezza, si traducono in comfort e forme di design contemporaneo, facendo della collezione un esempio di moderna classicità, destinata a rimanere attuale al di là del tempo e delle tendenze.
Daytona, inoltre, è un termine con diversi significati:
- in geografia si riferisce a Daytona Beach, città della Florida negli Stati Uniti;
- in gergo sportivo fa riferimento alle corse automobilistiche o motociclistiche che si corrono sul circuito denominato Daytona International Speedway;
- Daytona 500, gara che si svolge dal 1958 su una lunghezza di 500 miglia;
- 24 Ore di Daytona, gara internazionale di durata che si svolge dal 1966, in precedenza disputata su distanze minori;
- fa riferimento al modello di punta tra gli orologi da polso della Rolex, chiamato appunto Rolex Daytona;
- in campo motociclistico fa riferimento alla Moto Guzzi Daytona 1000 IE od alla Triumph Urban Daytona;
- in campo automobilistico si riferisce alle seguenti auto degli anni sessanta: Ferrari Daytona, Shelby Daytona, Dodge Daytona;
- è anche una maschera carnevalesca, composta unicamente da un copriocchi nero forato e una felpa di corse automobilistiche.
Visita il nostro Sito e Iscriviti alla Newsletter https://www.premiatomobilificio.it/iscrizione-newsletter/
Consolle MONOGRAM, base e top in legno in finitura laccato fumo spazzolata lucida, basamento in ottone brunito, L140 P45 H80.